LA SATIRA

LA SATIRA

La definizione di satira va dettagliata sia rispetto alla categoria della comicità, del carnevalesco, dell'umorismo, dell'ironia e del sarcasmo, con cui peraltro condivide molti aspetti:

  • con il comico condivide la ricerca del ridicolo nella descrizione di fatti e persone,
  • con il carnevalesco condivide la componente "corrosiva" e scherzosa con cui denunciare impunemente,
  • con l'umorismo condivide la ricerca del paradossale e dello straniamento con cui produce spunti di riflessione morale,
  • con l'ironia condivide il metodo socratico di descrizione antifrasticamente decostruttiva,
  • con il sarcasmo condivide il ricorso peraltro limitato a modalità amare e scanzonate con cui mette in discussione ogni autorità costituita.

Essa si esprime in una zona comunicativa "di confine", infatti ha in genere un contenuto etico normalmente ascrivibile all'autore, ma invoca e ottiene generalmente la condivisione generale, facendo appello alle inclinazioni popolari; anche per questo spesso ne sono oggetto privilegiato personaggi della vita pubblica che occupano posizioni di potere.

Queste stesse caratteristiche sono state sottolineate dalla Corte di Cassazione che si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per satira:

« È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. »
(Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)

martedì 22 maggio 2012

22-05-2012 - La TENIA è un verme piatto, parassita (cfr. Straker)

Tra le varie disgrazie che abbiamo a Sanremo, ci tocca anche di essere la sede... (beh, sede..., domicilio, forse) del fantasioso e mai tanto vituperato Vomitato Nemici delle Cisterne o, come piace a loro definirsi pomposamente: comitato tanker enemy". 
Questo "cosiddetto" comitato è nato qualche anno fa attorno al tavolo di cucina di un certo alloggio di via Dante Alighieri 147/4. Erano presenti all' "assemblea" tutti i membri della famiglia (e forse un estraneo). L'assemblea, su proposta di rosario marcianò, all'unanimità (e guai, se no) ha eletto "presidente"  lo stesso rosario e vice-presidente tuttofare il suo degno compare e socio e fratello antonio.
Scopo del "comitato" è quello di acchiappare gonzi tramite la diffusione in rete di qualsivoglia falsità relativa a bufale tipo le "scie chimiche assassine disperse a cura e sotto la supervisione dello Smom e del Vaticano"; le alluvioni e i terremoti provocati artificialmente dai militari (di tutte le razze e nazioni italiani compresi, anzi: italiani in primis); il fantasioso ma terrrribile "morbo di morgellon"; la ghiandola pineale compromessa dalle onde elf ulf gulp e stronz; le antenne dei telefoni che ammazzano gli avi e tante altre calamità naturali artificiali e soprattutto inventate di giorno in giorno.

Ad essere sinceri, non è che abbiano avuto molto successo... Essendo stupidi di natura, neanche come ciarlatani hanno avuto granché di seguito!

Infatti a tutt'oggi sono solo


Come tutte le organizzazioni democratiche (???) anche il vomitato ogni tanto fa una riunione congressuale. Ecco una foto dell'ultima riunione:


Per correttezza bisogna puntualizzare che alcuni dei nomi citati in didascalia non fanno più parte del  vomitato ma... vi resteranno iscritti vita natural durante e anche dopo!

ECCOVI ORA QUALCHE PICCOLO ESEMPIO
DELLE ATTIVITÀ DEL PRESIDENTE ROSARIO MARCIANÒ
DETTO STR...AKER:


Dalle ultime notizie pervenute dal Ministro dell'Interno, quelle sopra sono dichiarazioni gravissime, soprattutto in questo periodo storico.
Spero che chi di dovere le legga e agisca di conseguenza.

Anche queste sotto sono affermazioni molto gravi. 
Pensate... se qualcuno dei suoi seguaci, per farsi bello ai suoi occhi decidesse di "agire" violentemente nei confronti di qualcuno di noi "identificati"!!!

Io ho già ricevuto degli "avvisi"... perciò gli dico: se dovesse succedere qualcosa a me o a qualcuno dei miei familiari, ti riterrò responsabile "in solido" e andrò di nuovo a denunciarti!




Qui uno dei tantissimi falsi di rosario falsario marcianò: prende un'immagine da un sito scientifico e la modifica e tarocca per farla corrispondere alle sue teorie fasulle:

Molti degli ingenui che ancora credono in lui, lo giudicano educato e gentile. Ecco un esempio:


Ed ecco come, falsando e giocando sulle parole, cerca di intortare i suoi gonzi, riuscendovi; costoro non vanno a vedere quello che effettivamente dice il sito, accettano la versione dello Stercorarius sanremensis e la spammano su innumerevoli blog e pagine di FB:
Blogger Straker ha detto...
Questo video, sul portale dell'azienda di perforazione Aleanna, spiega come vengono eseguiti i sondaggi. Inoltre sul sito sono presenti le mappe emiliane di intervento.
martedì, maggio 22, 2012 9:43:00 PM

Notare che su quel sito non si parla assolutamente di "fracking"... ma per i gonzi ciò è irrilevante!
***
Voglio concludere queste mie precisazioni con le parole proprie di... 



WASP

18 commenti:

  1. Non paragonare certi personaggi alle tenie, queste ultime sono degli onesti vermi parassiti (classe dei cestodi) che agiscono come agiscono per effetto dell'evoluzione. Tra l'altro le tenie sono prive di neuroni, in questo si appaiano ai complottisti, ma non vanno su internet a rompere le scatole e possono essere eliminate con un buon elminticida.

    RispondiElimina
  2. Poveri sciacalli (gli animali), loro fanno gli spazzini... invece questi "sciacalli" umani riempiono solo il mondo di spazzatura!

    RispondiElimina
  3. Straker ha scoperto questo post e lo ha linkato commentando "giudici dove siete?".
    Io spero che legga, così vedono le sue minacce di stampo fascistello/mafioso e la marea di insulti e calunnie che spara dalla mattina alla sera.

    RispondiElimina
  4. Tu denunci una persona per stalking e ci fai un sito pieno di insulti personali a lui ???
    Dovresti essere tu denunciato e arrestato !!!

    RispondiElimina
  5. anonimo delle 02:36 puppa!
    Sciachimisti siete solo sciroccati,straker puppa e strapuppa FALLITO!
    :D

    RispondiElimina
  6. Sterker lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
    lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
    Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
    Lo sai che inventarsi una laurea (vedi anche qui) è falsificare le prove?
    Lo sai che della falsa laurea (qui c'è la sua immagine freezata)c'è la prova sul sito Fast Service Informatica"?
    Lo sai che Ricorrere a un video falsificato è falsificare le prove?
    lo sai che taroccare le fatture (prima versione, seconda versione, terza versione) è un altro esempio di falsificazione di prove?
    Lo sai che taroccare la fattura per far risultare di aver comprato il modello 4000 di telemetro, mentre si è ordinato e comprato il modello 2500 che costa circa la metà oltre a falsificare le prove è truffare le persone che ti hanno dato i soldi?
    Lo sai che prendere un video pre telemetro per taroccarlo e fare un falso video con telemetro è falsificare le prove? Controlla pure i due video sovrapposti che provano la falsificazione
    Lo sai che far cancellare i video che provano i tuoi falsi, oltre a stigmatizzare che falsifichi le prove, non serve a nulla perché le prove rimangono lo stesso in linea? Ad esempio su Non lo sapevo o su perle complottiste oppure su vimeo ne I Boeing gemelli o Straker in «Come ti riciclo il video» o su AmiciAmici o su Il Disinformatico

    RispondiElimina
  7. Sterker lo sai che ogni volta che affronti un argomento scientifico dimostri la tua ignoranza? ad esempio qui Mentre qui dimostri che non capisci nulla di trigonometria, qui che non sai cosa sia l'umidità relativa, qui che non capisci un cazzo di ottica e di fisica, in questo video dimostri che spari immani cazzate (audio dei tuoi gigabite di watt alla conferenza del 19 Aprile 2009) e poi censuri il video che dimostra la tua ignoranza, d'altronde in tutte le risposte (Di Pietro, Brandolini) alle interrogazione parlamentari è stigmatizzato che sei un ignorante incompetente (la risposta del ministro è sempre stata Dall'esame della letteratura scientifica internazionale e del contenuto dei siti web. specialistici non è possibile confermare l'esistenza delle scie chimiche. I siti specialistici degli osservatori delle scie chimiche, in particolare, risultano carenti dal punto di vista scientifico.
    E che dire delle risposta di Montanari su una delle tu FIGURE DI MERDA (Egregi signori Marcianò, potreste citarmi una sola riga scritta da me che provi ciò che dite? Io mi occupo di scienza e fino a che non potrò analizzare le "tele" non avrò materia per dire di che cosa sono fatte. Questo non significa che io non veda le mele cadere. Se siete veramente interessati a sapere che cosa c'è dentro le scie, potreste attivarvi a recuperarne qualche campione. Il resto, lascia il tempo che trova)?

    RispondiElimina
  8. Sterker che ne dici della solita figura di merda che ti sei fatto sulla falsa lettera del climatologo Phil Jones?. Come al solito sei stato sgamato e sputtanato
    E di quelle che ti sei fatto come sedicente esperto di informatica? Basta vedere come ti hanno preso per il culo su Punto informatico dove hanno subito capito che sei esperto solo nello sparare cazzate. O del tuo Attacco a nonciclopedia, per cui sei stato preso per il culo qui, qui, qui, qui, qui e sei stato definito, a ragione, un niubbo pirla, infatti da idiota incompetente, non sai che il log registra chi fa le modifiche (sei un grande informatico vero?) così che ti fai sgamare subito, dimostrando, ancora una volta, di essere un ignorante incompetente
    Sterker e la figura di palta che ti sei fatto quando, da sedicente hacker e perfetto ignorante, hai scoperto i comandi dos scambiandoli per virus fadendo ridere l'intera rete? ad esempio qui (tra i commenti: Eh? Il tipo ha scoperto oggi che esistono comandi dos tipo del? :-)) o qui dove commentano Ma infatti è un articolo abbastanza cretino, scritto in un italiano incerto e dai contenuti abbastanza approssimativi o qui o qui (commento: bwaaahahahah... rosario marcianò un HACKER... diciamo la verità, si è fatto formattare il pc da un bambino di otto anni, e poi rigira la scoperta che lo si può fare in un file bat, e diventa un hacker... bwahahahahah... per favore, parliamo di cose serie, non facciamoci prendere per il xxx da buffoni come questo... ) te le ricordi?
    Vogliamo contare anche le volte che sei stato preso per il culo sul tuo sito e non te ne si accorto, dimostrando di essere un emerito incapace? Ad esempio qui o qui, dopo tutto solo un ignorante incompetente non sa la differenza tra indirizzo pubblico e indirizzo privato.
    Sterker chi credi che si caghi ancora un deficiente come te dopo la figura di merda ti sei fatto con report?
    Lo sai che la tua figura di merda è stata anche stigmatizzata su nonciclopedia, Friendfeed, qui, qui, qui, qui?

    RispondiElimina
  9. Rosario Truffatore Marcianò Lo sai che, da complice di assassini vieni stigmatizzato cosi: Ritroviamo la propaganda a favore di Simoncini anche sui siti dei fratelli Marcianò, che sostengono ogni genere di assurdità in ordine a scie chimiche, Morgellons, extraterrestri. E una ricerca attenta non manca di far saltar fuori anche le simpatie verso le tesi revisioniste o negazioniste su temi particolarmente sensibili
    Lo sai che chi, da sciacallo decerebrato come te, fa campagna per non donare il sangue è responsabile delle morti per mancaza di sangue?
    Lo sai che nel link alla Nasa Where do contrails form? hai tagliato queste frasi (Exceptions occur in places like Alaska and Canada, where such very cold air can sometimes be at or near ground level.) e You can use an Appleman chart to predict contrail formation for your area. Of course, a contrail cannot form if no airplane passes through. che, come solito, ti sputtanano, dimostrando che sei UN FALSIFICATORE?
    Lo sai che i VERI SARDI sono leggermente incazzati con te, perché fai il gioco dei quelli che li voglio avvelenare? infatti quelli con le palle quadre ti trattano come meriti qui, qui, qui, qui. Rosario truffatore marciano, sei pagato anche dalle lobby petrolifere?
    Lo sai che, contrariamente a quanto dice tuo fratello lo sciacallo ignorante invidioso spocchioso incompetente e supponente, il Monte Sassolungo non è in Cina ma sulle Dolomiti? (vedere anche qui, qui, qui, qui)
    Lo sai che non sei capace di identificare nessuno? La tua stupenda FIGURA DI MERDA nell'identificare Divilinux è visibile qui
    LO sai che i raggi di luce, contrariamente alle tue seghe mentali non generano ombre quando vengono riflessI, ma luce?
    Rosario bugiardo marcianò Lo sai che il CDC ha terminato lo studio sul morgellons (malattia immaginaria)e la risposta è stata: PSICOSI
    Lo sai che le balle sugli aerosol sono sate facilemente SPUTTANATE?.
    Basta controllare i documenti originali e conoscere l'inglese (NON COME TE; IGNORANTE) per smerdarti
    Sterker com'è che sei scappato con la coda tra le gambe quando ti hanno sputtanato al punto tale che anche i GONZI hanno capito che merda che sei?
    La tua FUGA da meteoweb, dopo la tua solita FIGURA DI MERDA, è stata evidenziata anche qui Rosario Marcianò, rimbeccato piu e piu volte, si è limitato a lanciare qualche timido link dopodichè è scomparso nel nulla, svignandosela a gambe levate pur di non rispondere alle nostre insinuazioni. Segno di evidente difficoltà, tipica di chi sa che ha mentito e sparisce dalla circolazione

    RispondiElimina
  10. Sterker lo sai che (COME AL SOLITO) i tuoi presunti esperi ad un controllo si dimostrano INAFFIDABILI?
    Sterker ormaui tu e tuo farello (scemo e pià scemo) siete stogmatizzati come SCIACALLI. infatti una ricerca su google di straker sciacallo riporta oltre QUATTROMILA risultati? e quella di straker puppa ha raggiunto UN MILIONE E MEZZO di risultati? mentre quella di straker truffatore oltre DICIANNOVEMILA? straker ladro oltre DODICIMILA, straker bugiardo oltre DICIOTTOMILA?
    Straker sei talmente colglione che, indagato per stalking, MOSTRI le prove del tuo stalking e diffami la corte. la giustizia è lenta in Italia, ma quando arriva è inesorabile.
    Straker per dimostrare quando set FALSARIO e COGLIONEbasta il tuo tarocco su BIANCO ROSSO E VERDONE ennesima figura di merda
    Come scritto su Ceifan In Italia i principali divulgatori della bufala delle scie chimiche rispondono al nome di Tanker Enemy, il quale è praticamente diventato un marchio che certifica che siamo in presenza di persone pronte ad inventarsi di tutto pur di ingannare la gente ed indurle a credere nelle scie chimiche.
    Rosario igrorante falsario marcianò, com'è che riesci sempre ad autosbufalarti? insomma non capisci un cazzo e parli solo per dare aria al culo
    rosario terrorista marcianò, appena si fanno dei controlli emerge che le scie chimiche sono una bufala e il cospirazionismo e l'antiscienza sono un cancro. Se non li contrasti, permeano la società (in particolare i giovani) e portano la gente a fare scelte scellerate

    Questo proverbio calza a pennello e ti descrive al 10.000% MONA:
    L'ignorante SA TANTO
    L'intelligente SA POCO
    Il saggio SA NIENTE
    EL MONA EL SA TUTO

    RispondiElimina
  11. GRAZIE Mikhail Lanart-Hastur!!!

    WASP = Angelo Nigrelli.

    RispondiElimina
  12. PRECISO
    Nulla da aggiungere se non che le qualità attribuite ai Marcianò valgono appieno per te e per i tuoi collaboratori, WASP.
    Insulti, insulti e ancora insulti.
    Vergognati una volta tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, ma hai letto cosa ha fatto il tuo carissimo "amichetto" straker? Ma lo sai che chi (come il sottoscritto) ha provato a parlarci civilmente è stato prima deriso, poi insultato ed infine denigrato? E poi non vuoi che dopo che uno riceve un simile trattamento non gli si risponda per le rime? Se ora si trova insultato e pesantemente deriso è tutta colpa sua, che si faccia un esametto di coscienza riguardo a ciò che ha falsificato, che pensi alla sua lista di proscrizione! Vergognati tu piuttosto che sostieni un truffatore e calunniatore. Sei alla pari di lui, ovverosia sei pure tu un truffatore e un calunniatore se lo appoggi, con la differenza che al contrario suo tu sei ancora più gonzo degli altri perché non ricevi un soldo dall'opera di quel falsario, mentitore e mentecatto di Rosario Marcianò, mentre lui ci campa e pure senza far fatica. Quindi ancora complimenti per la tua furbizia nel sostenere un delinquente.

      Elimina
  13. Mikhail Lanart-Hastur25 maggio 2012 alle ore 14:30

    @Anonima, invece di sparare cazzate, prova a confutare i FATTI esposti
    Lo so che non puoi, visto che TUTTE le informazioni postate sono suffragate da prove, al contrario delle BALLE di rosario marcianò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che le manca"Marguerida Alton"?

      Elimina
    2. vedo anonimo coglione, che sfuggi all'evidenza. TUTTE LE INFORMAZIONI su sterker sono PROVATE, quasi come il fatto che un'ameba ha più cervello di te e di rosario falsario marciano, di antonio sciacallo marcianò corrado cannaiolo penna e circo massimo mazzucco messi insieme.

      Elimina
  14. Mi riallaccio al titolo.
    Pur avendolo letto solo distrattamente, ne Il Lercio (Filth) di Welsh si racconta che il lercio protagonista aveva una tenia che gli parlava...
    Sempre più aderente "Strakko" a Robbo...
    STRAKER? PUPPA!

    RispondiElimina
  15. Standing ovation, soprattutto per i commenti di Mikhail Lanart-Hastur... ma come cazzo fa la gente normale ancora a credere alle boiate che provengono da un simile individuo?

    RispondiElimina